Scandiano, oggi Santa Caterina con la mega-fiera ‘Caldo & Freddo’

fiera

Per chi soffre di caldo, oppure per chi teme il freddo, c’è un occasione da non perdere questo fine settimana nella cittadina del Boiardo.

Caldo e Freddo”, la fiera biennale dedicata all’energia, aprirà i battenti sabato 23 novembre alle ore 15,00 nei padiglioni della fiera di Scandiano. Sono centinaia gli espositori che partecipano ad una manifestazione particolarmente importante per la realtà del comprensorio delle ceramiche e delle province di Reggio e Modena. La fiera è arrivata alla sua ottava edizione e sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito sabato dalle ore 15 alle 19.

L’inaugurazione si svolgerà domenica mattina alle ore 9,30 e il nastro tricolore verrà tagliato da Enrico Bini, presidente della Camera di commercio di Reggio, e da Matteo Nasciuti, assessore alla città viva di Scandiano. Per il pubblico l’apertura sarà sia domenica 24 che lunedì 25 novembre dalle ore 10 alle 19.

Una curiosità dell’edizione di quest’anno è che verranno esposti anche numerosi presepi e vi sarà anche una mostra di quadri dedicati ai temi energetici.  Il pubblico potrà ammirare le ultime novità dal punto di vista del riscaldamento e dell’utilizzo degli impianti ad aria condizionata. Saranno esposte stufe e camini ad alta tecnologia in grado di sfruttare sia il pellet che  le biomasse, serramenti che non fanno fuggire all’esterno il calore, verrà presentata anche una piastrella in grado di scaldare ampie superfici.

Infine saranno esposte le ultime novità in campo dell’energia solare, come i pannelli di ultima generazione, e le nuove frontiere dell’energia geotermica.  E infine, cosa sicuramente molto interessante: l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni: Organizzazione RTC Fiere  Tel 0522/857153 – 333/2819758.

(Paolo Ruini)

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *