Sapore cattivo. Conad ritira partita di acqua minerale imbottigliata a Cervarezza

L’acqua minerale frizzante Fonte Lieta imbottigliata dalla Nuova Samicer di Cervarezza è nell’occhio del ciclone dopo la decisione assunta dal Conad alcuni giorni di fa di ritirare dal commercio il lotto di acqua minerale frizzante L3 289 1 a marchio Conad – Fonte Lieta (scadenza minima 15 ottobre 2014) a seguito della segnalazione di un cliente.

Il ritiro dai supermercati e dai negozi Margherita è avvenuto in via precauzionale per la non conformità del lotto nelle caratteristiche organolettiche. In pratica l’acqua è risultata avere sapore e odore anomali e sgradevoli. Un comunicato è apparso nel sito del Conad e nella newsletter  ai clienti.

La procedura di ritiro è cominciata da almeno una settimana e, scrive Conad, “è tuttora in corso”. “Sono in corso analisi chimiche, anche se dai risultati analitici non è fino ad ora emersa alcuna irregolarità“. Il gruppo cooperativo della distribuzione “invita i clienti a non utilizzare l’acqua e a riconsegnare le bottiglie al punto vendita, che provvederà a rimborsarlo a sostituirlo”.  Conad “invita  i clienti ad annotare i codici identificativi, al fine di verificare se in casa siano presenti bottiglie di acqua appartenenti al medesimo lotto”.

(p.l.g.)

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Asteroide 423 Rispondi

    13/11/2013 alle 14:12

    Terra dei fuochi in Appennino ?
    Nooo?
    Allora perché tante malattie del sangue ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *