Sel si affida a Mancuso: “Pronto un esposto contro la fuga di notizie”. L’ex magistrato (già assessore con Cofferati) legale dei vendoliani: indiscrezioni fatto grave
“Sel passa al contrattacco contro la fuga di notizie riguardo all’indagine sulle “spese pazze” che coinvolge tutti i partiti di viale Aldo Moro. E per farlo, il capogruppo Gian Guido Naldi si affida all’avvocato Libero Mancuso, ex assessore della giunta Cofferati, ma soprattutto magistrato di lungo corso.
Ora, invece, nelle vesti di avvocato, è pronto a difendere il vendoliano. A partire dalle indiscrezioni apparse sui giornali in questi giorni. L’ipotesi che Mancuso sta valutando è di presentare un esposto contro ignoti per mettere fine a quanto pubblicato finora. Interpellato, infatti, Mancuso spiega ciò che Naldi non vuole confermare. “Possiamo farlo – dice Mancuso riferendosi all’esposto – se tutti i capigruppo, che andranno consultati, saranno d’accordo. Non devono esserci passi in avanti da parte di qualcuno”, spiega l’ex pm prima di stigmatizzare le informazioni trapelate in questi giorni. “La cosa è particolarmente grave” – osserva -. Queste notizie sono state distribuite in maniera molto attenta, giorno dopo giorno”. (…).
(Beppe Persichella, “La Repubblica Bologna”, oggi)