Moldavia-Reggio: workshop a Unindustria col ministro per l’ambiente Salaru

Il ministro per l’Ambiente della Moldova Gheorghe Salaru e il direttore Generale A.N.R.E. (Agenzia per l’energia Moldava) Sergiu Ciobanu saranno ospiti venerdì 29 di Unindustria Reggio Emilia. 

L’obiettivo dell’incontro – annuncia l’associazione di via Toschi – «è approfondire la conoscenza di questo paese che offre numerose opportunità di investimento e ha messo in atto un interessante processo di modernizzazione e privatizzazione nei settori chiave della produzione industriale e dei servizi.

La Moldova garantisce inoltre una tassazione contenuta (sia sugli utili che sulle persone fisiche), agevolazioni agli investimenti con riduzioni fiscali per chi assume personale, oltre ad costo della vita e del lavoro inferiori alla maggior parte dei paesi europei.

Infine può essere considerata un trampolino di lancio per coloro che intendono esportare in Russia e nelle Repubbliche ex Sovietiche, in relazione ad una serie di accordi commerciali che la privilegiano come ex appartenente all’Urss».

All’incontro col ministro moldavo  prenderanno parte diverse imprese, tra le quali Studio Alfa che ha già attivato importanti sinergie nel Paese, ed esperti di economia internazionale per approfondire strumenti e opportunità di investimento soprattutto nei settori dell’ambiente, dell’energia e delle fonti rinnovabili e le politiche attuate che sono state cofinanziate dall’Unione Europea.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *