Addio alla maestra Isabella Soliani, segretaria Pd e assessore di Boretto. Oggi lutto cittadino

29/11 – Oggi a Boretto l’addio alla maestra Isabella Soliani, segretaria del circolo PD di Boretto fino a qualche mese fa e insegnante della scuola elementare parocchiale. La cittadina della Bassa è in lutto: i funerali questa mattina, venerdì, alle 10.

All’appassionata vita politica del partito, per lunghi anni ha affiancato anche l’attività come Amministratore locale, rivestendo ruoli di primaria importanza. È stata, infatti, Vicesindaco con delega ai Servizi Sociali col Sindaco Mariella Gavetti dall’estate 2005 al 2009. Deleghe che, insieme a quelle per le politiche Migratorie, ha mantenuto, come Assessore esterno, anche nell’attuale Amministrazione col Sindaco Massimo Gazza.

Protagonista della vita amministrativa comunale degli ultimi anni – ha ricordato il Pd di Boretto – Isabella si è contraddistinta per un’indiscussa generosità e disponibilità, mossa da uno spirito di servizio che ha fatto della sua passione un esempio per i tanti che con lei hanno condiviso queste esperienze.

I funerali vengono celebrati oggi venerdì alle 29 alle 10 presso la chiesa di Boretto. L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino, sempre per oggi, con bandiere a mezz’asta, chiusura delle serrande dei negozi al passaggio del corteo funebre e il rinvio di tutte le manifestazioni ludiche e di intrattenimento in programma. Inoltre viene chiesto un minuto di silenzio alle 12 in tutte le scuole ubicate nel territorio comunale.

Su richiesta della famiglia di Isabella Soliani è stata aperta una raccolta fondi a favore della Scuola Materna Parrocchiale. Tutte le donazioni possono essere versate sull’Iban T16 B 03032 66170 010000004135 presso Credem Boretto, con intestazione “Parrocchia san Marco Evangelista – Scuola Materna S.Marco”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *