Coraggio ragazzi, smammate all’estero
Due “borsine” di tre settimane ciascuna

C’è tempo sino a Venerdì 25 ottobre per presentare le domande per le borse di volontariato all’estero, riservate ai giovani tra i 18 e in 20 anni. Il bando è stato pubblicato da  Europe Direct -Carrefour europeo Emilia nell’ambito del progetto Anche Tu, per Esempio, cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Unione delle Province Italiane – UPI. Per ragazze e ragazzi della provincia di Reggio sono in palio due borse per progetti della durata massima di tre settimane da realizzarsi fra l’11 novembre e l’8 dicembre.

Il centro EUROPE DIRECT – Emilia selezionerà 2 candidati che verranno inviati presso altri centri della rete europea EUROPE DIRECT oppure presso organizzazioni con radicata esperienza nella progettazione e gestione di progetti nell’ambito dei programmi europei.

Le destinazioni cui i candidati selezionati potranno essere inviati sono: Andujar (Spagna), presso il centro EUROPE DIRECT – Andujar oppure Derry (Irlanda del Nord – Regno Unito), presso la NW Academy of English (che opera in stretta collaborazione con il centro EUROPE DIRECT – Northern Ireland).

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata unicamente per email entro le ore 12:00 di Venerdì 25 ottobre 2013 al centro EUROPE DIRECT – Carrefour europeo Emilia ([email protected]): la selezione dei candidati verrà realizzata in base al curriculum vitae e alle motivazioni espresse durante un colloquio.

La partecipazione al progetto è gratuita: i candidati selezionati potranno usufruire di una borsa di volontariato a copertura delle spese di formazione pre-partenza, di viaggio transnazionale, di vitto e alloggio all’estero, di assicurazione e di mobilità locale all’estero.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *