C’è Zagor al cinema (un evento da non perdere)

IL RE DELLA FORESTA DI DARKWOOD NELLE SALE

Arriva nelle sale italiane il 22 e 23 ottobre “Noi, Zagor“, il film-evento scritto e diretto da Riccardo Jacopino e dedicato a uno degli eroi più amati del fumetto italiano: Zagor, anche detto “lo Spirito con la Scure“.

Personaggio di punta della Sergio Bonelli editore, Zagor è stato
ideato da Sergio Bonelli stesso (alias Guido Nolitta) e Gallieno Ferri. Nel film lo spettatore viene catapultato nel mondo del Re di Darkwood attraverso momenti emozionanti e contenuti inediti.

“Zagor non è soltanto un fumetto; è un universo, e Jacopino lo
descrive come mai nessun altro prima”: con queste parole Moreno
Burattini, curatore di Zagor, racconta il personaggio e il film.

Si tratta di un documentario distribuito in oltre cento cinema d’Italia, che approda nelle sale dopo due anni di lavorazione. “Noi, Zagor” è un emozionante viaggio “dietro le quinte”, che porta sul grande schermo gli autori e i collaboratori, muovendosi fra le scrivanie e i tavoli da disegno di chi lavora quotidianamente, da oltre cinquant’anni, alla realizzazione delle avventure dello Spirito con la Scure.

Ma il film di Jacopino è anche un reportage su tutto l’universo di emozioni che anima il pubblico zagoriano, soprattutto quello della folta schiera di appassionati che popola i raduni dei fan così come gli incontri organizzati nel corso delle varie fiere del fumetto. Tra i fotogrammi di “Noi, Zagor” non mancano i super-appassionati e i collezionisti più esperti e accaniti. Qui di seguito potete vedere il trailer.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *