Vuoi partorire bene?
A Scandiano trovi il massimo Esulta il Comitato pro-Magati

MAGATI

“Esprimiamo grande soddisfazione per i dati che provengono dalla sanità regionale. L’Ospedale Cesare Magati di Scandiano è il miglior nosocomio regionale per quanto riguarda i parti ed il reparto intero di ostetricia.

L’Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari) ha presentato un rapporto sui servizi offerti dai presidi sanitari emiliano romagnoli. In questa classifica si sono presi in esame 41 indicatori, parametrati ad ogni singola struttura mettendone in evidenza difetti ed eccellenze.

Emerge un dato di eccezione riguardo all’ospedale Cesare Magati, il tasso di parti cesarei effettuati ogni anno è molto basso (7,46%). Minore è la percentuale e maggiore è l’appropriatezza della struttura, dai dati emerge che quella scandianese è senza alcun dubbio la migliore in tutta la regione Emilia Romagna.

La media regionale fa segnare il 26,27% di parti cesarei, questo dato fa risaltare oltremodo l’efficienza dell’ospedale Cesare Magati primo assoluto in regione per qualità delle nascite.

Secondo è il Ramazzini di Carpi (10,46%), terzo il Policlinico di Ferrara (13,06%) con percentuali doppie rispetto al Magati.

La tutela ed il rilancio di questo nosocomio, condivisa da migliaia di persone, è e rimarrà al centro della nostra azione sociale”.

GIUSEPPE PAGLIANI 
Presidente Comitato Amici dell’Ospedale Magati di Scandiano

ENRICO GRASSI 
Vice Presidente Comitato Amici dell’Ospedale Magati di Scandiano

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *